Perchè il MacBook si accende solo senza batteria?
Il problema si è presentato dopo circa un mese di inutilizzo del notebook, prima funzionava tutto normalmente. Ora con la batteria inserita, il Pc non si accende e se si collega l’alimentatore, fa solo un suono e lo schermo rimane nero (senza retroilluminazione) e la luce si accensione lampeggia come se fosse in stato di riposo.
Rimuovendo la batteria e facendo la procedura per accenderlo senza (pulsante di accensione premuto e poi collego l’alimentatore), il Macbook si accende, ma la ventola gira ai massimi giri e il sistema va lentissimo. Provando a riattaccare la batteria quando è acceso, non sortisce alcun effetto e la stessa non viene riconosciuta (anche dopo averne comprata una nuova). Aggiungo che il vecchio alimentatore aveva il filo leggermente danneggiato ed è stato utilizzato per un pò, poi è stato preso uno nuovo.
A cosa è dovuto questo problema? il Macbook è riparabile?
Grazie a tutti e attendo vostre indicazioni.
Ver. Eng.
The problem occurred after about a month of not using the notebook, before everything worked normally. Now with the battery inserted, the PC does not turn on and if you connect the power supply, it only makes a sound and the screen remains black (without backlight) and the light starts flashing as if it were in a rest state.
Removing the battery and doing the procedure to turn it on without (the power button pressed and then I connect the power supply), the Macbook turns on, but the fan runs at maximum rpm and the system runs very slowly. Trying to reattach the battery when it is turned on has no effect and it is not recognized (even after buying a new one). I add that the old power supply had a slightly damaged wire and was used for a while, then a new one was taken.
What is causing this problem? is the Macbook repairable?
Thanks to everyone and I look forward to your indications.
crwdns2894050:0crwdne2894050:0